Avviso per i genitori

Azioni di sciopero generale del 17 novembre 2023

mercoledì, 15 novembre 2023

Con riferimento allo sciopero indetto dal USB Pubblico Impiego, con adesione del sindacato S.I.D.L, Cub Sur per la provincia di Torino e Cobas Scuola Bologna;
Confederazioni CGIL e UIL con adesione della Filcams Cgi1, della Uiltucs, della Uiltrasporti e della Federazione Uil scuola Rua; FLC CGIL; SISA — Sindacato Indipendente scuola e ambiente; FeNSIR, si comunica che lo sciopero durerà tutta la giornata del 17 novembre '23.
Ai sensi del Protocollo di Intesa stipulato tra l’Istituto Comprensivo “L. Sinisgalli”, rappresentato dal Dirigente Scolastico, Prof.ssa Giovanna Gallo, e le Organizzazioni Sindacali rappresentative per l’individuazione del numero ed i criteri di scelta del personale scolastico necessario a garantire le prestazioni indispensabili nell’ambito dei servizi pubblici essenziali in caso di sciopero, del 27 gennaio 2021 e del conseguente Regolamento di attuazione, sono comunque garantiti i seguenti servizi:
1.attività, dirette e strumentali, riguardanti lo svolgimento degli scrutini finali, degli esami finali nonché degli esami di idoneità;
2.vigilanza sui minori durante i servizi di refezione, ove funzionanti, nei casi in cui non sia possibile una adeguata sostituzione del servizio;
3.adempimenti necessari per assicurare il pagamento degli stipendi e delle pensioni per il periodo di tempo strettamente necessario in base alla organizzazione delle singole
4.istituzioni scolastiche, ivi compreso il versamento dei contributi previdenziali ed i connessi adempimenti.
Per quanto riguarda gli altri servizi, potrebbero non essere non garantiti. Sarà fornita idonea e tempestiva comunicazione in merito.