Invito ai Laboratori per bambini “Crescere oggi con Maria Montessori”

Domenica 14 gennaio 2024, L’IC Sinisgalli, in collaborazione con l’Associazione Serendipity, organizza un incontro laboratoriale di due ore, dalle 10:00 alle 12:00, dal titolo “Crescere oggi con Maria Montessori”. Tale esperienza è rivolta ai bambini che si iscriveranno, nell’a.s. 2024/25 al primo anno della scuola dell’Infanzia e alle classi prime della scuola Primaria e Secondaria di I grado.

lunedì, 08 gennaio 2024

Gli incontri si svolgeranno nelle seguenti sedi:
• “Casa dei bambini” plesso di Malvaccaro per la scuola dell’Infanzia
• Sede di via Anzio per la scuola Primaria e Secondaria di I grado
I laboratori, tenuti da docenti formati dell’IC Sinisgalli, saranno finalizzati a far conoscere la potenzialità del metodo Montessori nell’apprendimento dei concetti “toccandoli con mano” perché, come dice la Montessori, “La mano è l’organo dell’intelligenza”.
Per partecipare è necessaria la prenotazione inviando una mail, entro il 12 gennaio 2024, all’indirizzo pzic87900x@istruzione.it o pzic87900x@pec.istruzione.it in quanto i laboratori sono a numero chiuso