Cos'è

Il servizio Biblioteca è offerto a tutti gli alunni dell'istituto e per il loro tramite alle famiglie.

A cosa serve

Il servizio ha lo scopo di diffondere la lettura mettendo a disposizione degli alunni e delle rispettive famiglie tutti i testi presenti nella Biblioteca.

Come si accede al servizio

La Biblioteca è materialmente aperta ogni giovedì dalle ore 10,20 alle ore 11,20.
E' possibile prenotare un testo in qualsiasi momento dall'apposita funzione presente nell'Area Genitori. Gli alunni della scuola Primaria possono prenotare un testo chiedendo ad un qualsiasi docente della propria classe.
Una volta prenotato il testo, il docente resposabile della biblioteca porterà il libro nell'aula dell'alunno consegnandolo personalmente all'alunno e concordando le modalità di restituzione.

L'accesso al servizio può essere online o recandosi in biblioteca nell'orario di apertura.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Il servizio di prenotazione testo può avvenire online o recandosi in biblioteca. Per eventuali chiarimenti o richieste di aiuto è possibile contattare gli uffici di segreteria o rivolgendosi ai docenti della propria classe.

Cosa serve

Per usufruire del servizio occorre essere alunno della scuola oppure far parte del personale scolastico (docente o ATA).
Eventuali richieste da parte di persone esterne alla scuola devono essere inoltrate a mezzo email.

Tempi e scadenze

La data di restituzione del libro in prestito va concordata tra il richiedente e il responsabile della Biblioteca, tenengo conto del grado di scuola e delle difficoltà intrinseche del testo.

Contatti

Per eventuali richieste o chiarimenti rivolgersi alla Ins. Rosita Corrado (Scuola Primaria) o alla Prof.ssa Caterina Laurino (Secondaria di Primo grado)