A cosa serve

Con questo servizio è possibile iscrivere i propri figli alla scuola dell'infanzia, alla scuola primaria e alla scuola secondaria di I grado.

Come si accede al servizio

L'iscrizione alla scuola Primaria e alla scuola Secondaria di Primo grado viene effettuata tramite il portale predisposto dal MIUR. L'iscrizione alla scuola dell'Infanzia viene effettuata mediante modulo cartaceo presente in questa pagina. L'ufficio alunni offre assistenza alle famiglie che ne hanno necessità.

Servizio online

Per poter finalizzare l'iscrizione alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado procedere con la procedura on line prevista dal MIUR.

Per poter finalizzare l'iscrizione alla scuola dell'Infanzia per il prossimo anno scolastico 2024/2025 occorre scaricare il modulo relativo al plesso scelto, compilarlo e portarlo in segreteria.

Autenticazione

Per procedere con l'iscrizione alla scuola Primaria e Secondaria di Primo grado dovrai accedere al sito sopra indicato.

In caso di difficoltà puoi avvalerti dell'aiuto del personale di segreteria.

Cosa serve

Per effettuare l'iscrizione alla scuola Primaria e Secondaria di Primo grado bisogna accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni.

Per effettuare l'iscrizione alla scuola dell'Infanzia bisogna scaricare il modulo relativo al plesso scelto, compilarlo e portarlo in segreteria.

Gen

Apertura delle iscrizioni dalle ore 8.00

Chiusura delle iscrizioni ore 20,00

• Telefono: 0971.411793
  • Email: pzic87900x@istruzione.it
  • PEC: pzic87900x@pec.istruzione.it

Ulteriori informazioni

Le iscrizioni relative alla Scuola dell’infanzia sono escluse dalla modalità telematica, dovranno essere effettuate in modalità cartacea su apposita modulistica.

Circolare ministeriale