Cos'è

RSU è l'acronimo di Rappresentanza Sindacale Unitaria. E' un organismo sindacale che esiste in ogni luogo di lavoro pubblico e privato ed è costituito da non meno di tre persone elette da tutti i lavoratori iscritti e non iscritti al sindacato.
Il delegato RSU, eletto democraticamente, rappresenta le esigenze dei lavoratori ma non è un sindacalista di professione e ha responsabilità istituzionali nei confronti di tutto il personale dell'istituzione scolastica. Tra i suoi compiti rientra quello di mantenere una relazione costante con i propri rappresentati provinciali.

A cosa serve

La bacheca RSU è autonomamente gestita dai rappresentanti RSU e serve per comunicare con tutto il personale scolastico. Le informazioni in essa contenute sono esclusivamente di carattere sindacale. Chi pubblica è responsabile dei contenuti.

Come si accede al servizio

Il rappresentante RSU accede dalla sua area personale del sito web della scuola e utilizza l'apposita funzione di pubblicazione. La bacheca è pubblica e tutti (sia persone interne alla scuola, sia persone esterne) possono visionarla.

La bacheca RSU è accessibile esclusivamente online

Cosa serve

Per poter pubblicare nella bacheca RSU occorre essere stato eletto rappresentante RSU ed aver richiesto l'abilitazione alla pubblicazione al DS.

Tempi e scadenze

Non esistono scadenze. Non esiste l'obbligo di pubblicazione da parte del rappresentante RSU.

• Telefono: 0971.411793
  • Email: pzic87900x@istruzione.it